Performance art Serini Sisters


  

Domenica 13 Aprile, Synesthesia Art Lab ripropone la performance delle artiste Emanuela Serini e Chiara Serini, con la videomaker Antonella Lauria, dal titolo “L’8 tutti i giorni”, incentrata sul ruolo della donna nella società attuale. Nonostante sia un tema discusso ampiamente da decenni, è in realtà ancora scottante. La violenza subita, non solo fisicamente, ma anche attraverso l’uso e l’abuso del nudo femminile nel bombardamento mediatico, non si è mai attenuata. L’atto performativo indaga con sguardo cinico, non solo la mercificazione del corpo ma anche le pulsioni violente di chi le rende vittime.
Emanuela Serini, in abiti maschili, traccia su una tela l'impronta di alcune parti del corpo della "donna oggetto", Chiara Serini, mettendo in vendita queste parti sottolineando come nelle immagini mediatiche siano il vero oggetto. Ma finisce per dare un prezzo anche alle azioni violente sulle donne, un po' forse per evidenziare l'assurdità e l'indifferenza di un mondo che resta a guardare.

Durante un evento ricco di esibizioni e di contaminazioni, le Serini performeranno anche con le artiste di burlesque, Le boudoir Mystique, in un Act ancora sul tema della donna.

Musica, danza, pittura, fotografia, action e body art saranno le protagoniste della serata.

Antonella Lauria 

Synesthesia Art Lab 

info@synesthesia-artlab.it

 

Womart 

Apertura ore 19,00 Azienda / Circolo degli Illuminati 

via Libetta,3

Ingresso con drink: 
€ 8,00 fino alle ore 20:00 
€ 10,00 dalle 20:00
Il buffet sarà servito fino alle ore 21.00.